mercoledì 5 settembre 2012

Il fascino delle parole


Non è sempre stato così. Non sempre ho amato le pagine scritte, cercando addirittura di crearne di mie, ma ho sempre amato le storie: raccontate a voce, in nuvolette colorate, in un televisore, su uno schermo del pc o al cinema.
Non vivo di parole, ma di cifre, logica e computer. I libri, non sono l’ancoraggio più solido della mia coscienza, ché ho imparato ad ascoltare il silenzio, né sono il mio affetto più caro, ma non posso negare che una storia ben scritta eserciti su di me un fascino fortissimo, quasi irresistibile.
In questo diario cercherò di raccogliere le tracce dei libri che mi hanno più affascinato, sotto forma di recensioni, (poche) citazioni e suggerimenti per arricchire le proprie librerie, digitali o cartacee che siano. Di quando in quando vi proporrò anche qualche pagina del mio diario o qualche racconto breve, l'altro mio sogno proibito.
Al solito, ogni suggerimento od osservazione sono i benvenuti.

Nessun commento:

Posta un commento